Condizioni Generali di Vendita

  • 1. PREMESSE
    • 1.1 DIPROS S.r.l., società con sede legale in Genova, Corso Perrone 35R, codice fiscale e numero di partita IVA 02615500101 (il “Venditore”), svolge attività di produzione e distribuzione dei prodotti di cosmetica naturale a marchio Planter’s (i “Prodotti”).
    • 1.2 Il Venditore è titolare del sito web www.planters.it tramite il quale svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei Clienti (il “Sito”).
    • 1.3 Per “Cliente” (al plurale i “Clienti”) si intende il consumatore ovvero persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Qualora l’acquirente non possa essere considerato un Cliente, si invita espressamente l’acquirente ad astenersi dal procedere all’acquisto dei Prodotti. Il Cliente accetta e conviene che l’acquisto dei Prodotti è destinato ad uso strettamente personale.
    • 1.4 Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad Ordini (come nel seguito definiti) provenienti da soggetti diversi dai Clienti e comunque ad Ordini non conformi alle presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) e ai termini ivi indicati. Ogni Ordine inoltrato in violazione di quanto previsto all’articolo 1.3, o fraudolento, o comunque ritenuto tale a discrezione del Venditore. sarà considerato nullo e come mai ricevuto da parte del Venditore.
    • 1.5 Le vendita dei Prodotti tramite il Sito può avvenire solamente nel territorio della Repubblica Italiana. Gli Ordini provenienti da, o le consegne destinate in, paesi diversi da quello sopra indicato non potranno essere accettate dal Venditore.
    • 1.6 Le caratteristiche dei Prodotti sono conformi alle previsioni normative della Repubblica Italiana in vigore al momento nel quale il contratto viene concluso tra il Venditore e il Cliente ai sensi del successivo articolo 3.3.
    • 1.7 Le informazioni riportate sulla confezione dei Prodotti potrebbero essere disponibili solamente in lingua italiana, inglese e francese, mentre non viene garantito che le stesse siano disponibili anche nelle altre lingue dei paesi facenti parte dell’Unione Europea.
    • 1.8 Per informazioni o chiarimenti circa i Prodotti e il loro utilizzo, nonché per ulteriori informazioni, si invita il Cliente a contattare il Customer Service all’indirizzo email ecommerce@planters.it ovvero telefonando al numero 010/6143190 (il costo della telefonata urbana/interurbana dipende dalle tariffe dell'operatore di telefonia utilizzato dal Cliente). E’ disponibile sul Sito al seguente indirizzo www.planters.it/ecommerce/faq un elenco di risposte alle Frequently Asked Questions (F.A.Q.) nel quale il Cliente potrà trovare risposta alla più comuni domande sull’acquisto dei Prodotti e alle relative modalità.
  • 2. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI
    • 2.1 Le presenti Condizioni Generali regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di tutti gli Ordini di acquisto dei Prodotti tra il Venditore e i Clienti.
    • 2.2 Ogni contratto è soggetto – senza limitazione o condizione alcuna – alle Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento nel quale il contratto viene concluso tra il Venditore e il Cliente ai sensi del successivo articolo 3.3. Nessuna modifica alle Condizioni Generali può essere considerata valida qualora non sia espressamente concordata per iscritto tra il Venditore e il Cliente.
    • 2.3 Le presenti Condizioni Generali, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i Prodotti saranno offerti in vendita sul Sito e fino allo scadere dei termini delle garanzie legali e contrattuali. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali senza alcun preavviso.
  • 3. MODALITÀ DI ACQUISTO
    • 3.1 Il Venditore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, che dovrà essere completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alle Spese di Spedizione (come nel seguito definite), alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia sui Prodotti.
    • 3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Venditore tramite il Sito ed alle condizioni previste dalle presenti Condizioni Generali, solo successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:
      • a. il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore per via telematica (l’“Ordine”): anteriormente all’inoltro dell'Ordine il Cliente potrà prendere visione sul Sito delle informazioni di cui all’articolo 52 del d.lgs. n. 206/2005 n. 206, nonché delle altre informazioni obbligatorie ai sensi di legge;
      • b. nell’Ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali, un riepilogo delle caratteristiche di ciascun Prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tasse ed imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente può selezionare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità, dei costi di spedizione e di consegna del Prodotto, oltre a un riferimento alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso che spetta al Cliente e delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati;
      • c. prima di procedere all’invio dell’Ordine al Venditore, il Cliente è tenuto a:
        • i. leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali;
        • ii. prestare il consenso per il trattamento dei dati il cui conferimento venga ritenuto necessario da parte del Venditore e, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);
        • iii. accettare le condizioni e i termini specificati nelle presenti Condizioni Generali;
        • iv. leggere attentamente l’informativa sul diritto di recesso;
        • v. individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati;
      • d. prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’Ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni Prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative Spese di Spedizione;
      • e. il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’Ordine;
      • f. con l’invio telematico dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare e ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le Condizioni Generali.
    • 3.3 Il contratto tra il Venditore e il Cliente si intende concluso nel momento in cui il Venditore riceve, per via telematica, l’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine stesso.
    • 3.4 Il Venditore darà notizia al Cliente della ricezione dell’Ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita tramite una email, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni contenute nell’Ordine (Condizioni Generali, informativa sul diritto di recesso, informazioni relative ai Prodotti selezionati, indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento e delle Spese di Spedizione).
    • 3.5 Il Venditore assegnerà a ciascun Ordine un numero (“Numero d’Ordine”), che dovrà essere utilizzato dal Cliente per ogni successiva comunicazione con il Venditore relativa all’Ordine medesimo
    • 3.6 Il Venditore potrà non dar corso agli Ordini dei Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o i cui dati risultino incompleti o non corretti. E’ discrezione del Venditore rifiutare l'Ordine, qualora questo non possa essere processato a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente al momento dell'inoltro, ovvero qualora si sia verificato un errore sul Sito relativamente ai Prodotti ordinati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, erronea indicazione del prezzo e/o delle caratteristiche del Prodotto), ovvero qualora dopo l’inoltro dell’Ordine i Prodotti ordinati non siano più disponibili sul Sito. In tali casi, il Venditore informerà il Cliente, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, di non aver dato seguito all’Ordine specificandone i motivi tramite una email, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’Ordine.
    • 3.7 I Prodotti disponibili in vendita sul Sito sono segnalati con una specifica dicitura “ACQUISTA” e sono tutti disponibili per un numero finito di referenze. Qualora i Prodotti non fossero disponibili, la non disponibilità verrà segnalata con una nota che evidenzia l’impossibilità del loro acquisto. Spetta alla discrezionalità del Venditore predisporre nuovi stock per l’acquisto per ogni singolo Prodotto; in questo caso la nuova disponibilità del Prodotto sarà appositamente segnalata.
    • 3.8 E’ facoltà del Venditore proporre in vendita dei Prodotti non immediatamente disponibili nei propri magazzini: in tal caso le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità.
    • 3.9 Qualora successivamente all’inoltro dell'Ordine si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del Prodotto acquistato, il Venditore informerà tempestivamente via email, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’Ordine, dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.
    • 3.10 In caso di cancellazione totale dell'Ordine, il Venditore contatterà il Cliente per informarlo della cancellazione proponendo di effettuare un nuovo Ordine di altri Prodotti. Qualora non venga effettuato un nuovo Ordine, il Venditore provvederà alla restituzione degli importi pagati.
    • 3.11 In caso di cancellazione parziale dell’Ordine, il Venditore contatterà il Cliente per informarlo della cancellazione parziale e proponendo di effettuare un nuovo Ordine escludendo il Prodotto o i Prodotti non disponibili. E’ facoltà del Cliente procedere all’acquisto dei soli Prodotti disponibili confermando l’Ordine solo per questi ultimi, che saranno consegnati al Cliente secondo la modalità prescelta al momento dell’Ordine. Il Venditore addebiterà quindi i soli importi pagati per i Prodotti disponibili, restituendo al Cliente le somme versate per i Prodotti non disponibili.
    • 3.12 Al momento dell’evasione dell’Ordine da parte del Venditore e della consegna dei Prodotti acquistati al Corriere (come successivamente definito) secondo le modalità di cui al successivo articolo 7, il Cliente riceverà una email, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’Ordine, di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti.
    • 3.13 Il Venditore consiglia ai Clienti di conservare sempre le email scambiate con il Venditore su supporto cartaceo o elettronico. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per l’utilizzo o l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica non valido e/o della possibile mancata ricezione delle email per motivi allo stesso non direttamente imputabili.
  • 4. REGISTRAZIONE AL SITO E UTILIZZO DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO
    • 4.1 Il Cliente, nella fase di compilazione dell’Ordine, potrà scegliere se registrarsi o meno al Sito. Questa procedura non è obbligatoria e non condiziona il perfezionamento della vendita. Il Cliente dopo aver accettato di registrarsi al Sito, entrerà a far parte di un database presente sulla piattaforma www.planters.it. La registrazione comporterà un vantaggio per il Cliente, perché tutti i suoi dati saranno memorizzati dal sistema e non occorrerà che il Cliente li inserisca una seconda volta nel momento del suo secondo acquisto, avendo opportunatamente fatto login al Sito.
    • 4.2 In fase di registrazione il Cliente sceglierà per se stesso un nome utente e una password necessari per fare il login al Sito ed accedere alla vendita nella maniera più rapida. Il nome utente e la password sono strettamente personali.
    • 4.3 Nell’area riservata del Sito, alla quale è possibile accedere a seguito del login, sarà possibile verificare lo stato dell’Ordine e visualizzare lo storico degli Ordini relativi al Cliente inoltrati successivamente alla registrazione al Sito.
    • 4.4 Il Venditore informa che l’utilizzo del nome utente e/o della password di accesso al Sito costituiscono prova dell'identità del Cliente e del fatto che gli eventuali Ordini provengano dal Cliente stesso. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per l’utilizzo improprio da parte di terzi e/o per la divulgazione da parte del Cliente del nome utente e password scelti da quest’ultimo al momento della registrazione.
    • 4.5 In fase di registrazione il Cliente potrà liberamente decidere se selezionare l’opzione di ricezione o meno di messaggi commerciali da parte del Venditore.
    • 4.6 E’ possibile in ogni momento per il Cliente chiedere al Venditore la cancellazione della registrazione inviando una email all’indirizzo ecommerce@planters.it.
    • 4.7 I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui all’articolo 1.1, oppure all’indirizzo di posta elettronica del Customer Service ecommerce@planters.it.
    • 4.8 Le risultanze dei dati scambiati nell’ambito della transazione online risultanti dai server del Venditore costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei relativi pagamenti.
    • 4.9 Il Venditore invita il Cliente a prestare cura alle informazioni fornite online, evitando di comunicare le proprie credenziali di accesso al Sito e i dati della propria carta di credito e delle credenziali PayPal a terzi dallo stesso non autorizzati.
  • 5. PREZZO, IMPOSTE E TASSE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
    • 5.1 I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito devono intendersi in Euro e comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa, salvo diversa precisazione del Venditore sulla relativa pagina del Sito di descrizione e selezione del Prodotto.
    • 5.2 E’ facoltà del Venditore modificare senza preavviso e in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti. L’eventuale modifica sarà comunque segnalata dal Venditore anteriormente al perfezionamento dell’Ordine da parte del Cliente.
    • 5.3 I prezzi indicati sul Sito sono applicabili esclusivamente nell’ambito della vendita dei Prodotti a distanza tramite il Sito e potrebbero essere diversi da quelli applicati nella vendita al dettaglio dei Prodotti.
    • 5.4 Sono integralmente a carico del Cliente le Spese di Spedizione dei Prodotti indicate nell’apposito spazio “SPESE DI SPEDIZIONE” a seconda della modalità prescelta dal Cliente, che restano escluse dal prezzo di vendita dei Prodotti.
    • 5.5 Le spese di spedizione e consegna (le “Spese di Spedizione”), come chiaramente verrà indicato nell’Ordine, variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati e quindi dal valore corrispettivo totale, oltre che, se specificato, in ragione della località di consegna, potendo subire incrementi o variazioni per le località difficilmente raggiungibili anche in conseguenza della modalità di consegna prescelta dal Cliente.
    • 5.6 E’ facoltà del Venditore modificare senza preavviso e in qualsiasi momento le Spese di Spedizione dei Prodotti, anche in ragione delle tariffe applicate dal Corriere (come nel seguito definito). L’eventuale modifica sarà comunque segnalata dal Venditore anteriormente al perfezionamento dell’Ordine da parte del Cliente.
  • 6. MODALITA’ DI PAGAMENTO
    • 6.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti ordinati e delle Spese di Spedizione, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.
    • 6.2 Le modalità di pagamento previste sono: carta di credito e PayPal.
    • 6.3 Qualora venga scelta quale modalità di pagamento la carta di credito, la procedura di pagamento sarà accessibile successivamente alla conferma ed invio dell’Ordine da parte del Cliente. E’ diritto del Venditore richiedere al Cliente una fotocopia della carta d'identità per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.
    • 6.4 Nel rispetto dei diritti del Cliente, se richiesto dalle competenti autorità, le informazioni relative al Cliente riguardanti l'Ordine potranno essere trasmesse ad autorità e terzi autorizzati dalla legge al solo scopo di verificare l'identità del Cliente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato ed il luogo di consegna.
    • 6.5 In nessun momento della procedura d’acquisto il Venditore è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.
    • 6.6 L’importo relativo agli acquisti effettuati con carta di credito viene movimentato contestualmente all'Ordine o alla spedizione. L’utilizzo della carta di credito rende esigibili le somme indicate per l'acquisto dei prodotti indicati nell'Ordine.
    • 6.7 Nel caso in cui la procedura di pagamento sortisca esito negativo, il Venditore ne dà notizia al Cliente tramite un’apposita schermata in cui viene comunicata l’impossibilità di procedere alla transazione e l’invito a contattare il numero telefonico di assistenza 010/6143190 (il costo della telefonata urbana/interurbana dipende dalle tariffe dell'operatore di telefonia utilizzato dal Cliente) e/o inviando una email alla casella di posta elettronica che sarà indicata nella schermata stessa.
    • 6.8 Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.
    • 6.9 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'Ordine viene addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell'acquisizione dell'Ordine. In caso di annullamento dell'Ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte del Venditore, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati al Venditore, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di www.planters.it contiene, né conserva, i dati immessi dal Cliente relativi al pagamento tramite PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma da parte di PayPal.
  • 7. SPEDIZIONE E CONSEGNA
    • 7.1 I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine.
    • 7.2 I Prodotti acquistati sul Sito saranno spediti solo tramite corriere espresso, che verrà indicato nella schermata di conferma dell’Ordine (il “Corriere”). Gli Ordini vengono normalmente spediti tramite TNT Global Express S.p.A. (“TNT”), leader a livello mondiale nei servizi di corriere espresso, all'indirizzo di consegna indicato nell'Ordine. Per qualsiasi richiesta o domanda riguardante il trasporto è possibile contattare direttamente TNT, tramite il relativo servizio assistenza clienti. Per maggiori informazioni, si invita a visitare la pagina contatti del sito di TNT, consultabile all’indirizzo www.tnt.it.
    • 7.3 Il Corriere non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di spedizioni in orari particolari.
    • 7.4 Qualora il Cliente abbia indicato il proprio numero di cellulare al momento dell’inoltro dell’Ordine il Corriere normalmente gestisce la consegna inviando due messaggi di testo sms al Cliente, come segue:
      • a) un primo messaggio di testo sms viene inviato dal Corriere al Cliente nel momento in cui la spedizione viene caricata sul mezzo che effettuerà la materiale consegna al Cliente; nell'eventualità in cui il destinatario debba comunicare al Corriere eventuali variazioni, potrà farlo collegandosi al sito internet di TNT (www.tnt.it) o telefonando al call center di TNT al numero 199.803.868 (orari e costi del servizio sono indicati sul sito internet www.tnt.it);
      • b) un secondo messaggio di testo sms viene inviato dal Corriere al Cliente nel caso in cui il primo tentativo di consegna non fosse andata a buon e contiene le eventuali istruzioni su come concordare la consegna o per procedere al ritiro.
    • 7.5 Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alla modalità di pagamento, sotto la voce denominata “SPESE DI SPEDIZIONE”.
    • 7.6 I Prodotti vengono normalmente spediti dal Venditore entro 7 (sette) giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono effettivamente disponibili in magazzino, salvo diversa specifica contenuta nella pagine del Sito relativa al Prodotto selezionato, e vengono consegnati dal Corriere al Cliente entro 2/3 (due/tre) giorni lavorativi dalla spedizione.
    • 7.7 In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il Corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito con numero di telefono, con invito al Cliente a telefonare entro 48 (quarantotto) ore dalla data di mancato recapito indicata. Decorso tale termine il Corriere ha il diritto di richiedere al Cliente le spese di giacenza sopportate.
    • 7.8 In caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data in cui si è verificata la giacenza ai sensi del precedente articolo 7.7 ovvero di impossibilità di eseguire la consegna comunicata dal Corriere al Venditore, il contratto tra il Venditore e il Cliente si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. In tale ipotesi il Venditore provvederà alla restituzione al Cliente degli importi da quest’ultimo versati per l’acquisto dei Prodotti trattenendo un importo pari alla spese di consegna e restituzione dei Prodotti, nonché delle spese di custodia degli stessi presso il Corriere, fatta salva la richiesta di risarcimento di eventuali danni ulteriori.
    • 7.9 I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalle modalità di spedizione e dal Corriere prescelto.
  • 8. ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA' DEL VENDITORE.
    • 8.1 Le caratteristiche dei Prodotti sono riportate nelle schede pubblicate sul Sito.
    • 8.2 La garanzia sui Prodotti venduti dal Venditore è regolata dalle previsioni del d.lgs. 206/2005 e, per quanto ivi non espressamente previsto, dalle altre norme applicabili.
    • 8.3 La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
    • 8.4 Fermo quanto previsto dal d.lgs. 206/2005, la garanzia non si applica in caso di negligenza ed incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti.
    • 8.5 Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato.
    • 8.6 Il Venditore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al Corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’Ordine nei tempi e nei modi concordati secondo le presenti Condizioni Generali. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potrà in nessun caso essere richiesto al Venditore. Ricorrendo tali ipotesi, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto da parte del Venditore.
    • 8.7 Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità del Venditore per qualsiasi inadempimento di obbligazioni a carico dello stesso, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo, è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi pagati dal Cliente con riferimento a ciascun Ordine cui la responsabilità si riferisce. Il Cliente riconosce e conviene che è espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa.
    • 8.8 Il Venditore ha facoltà di sospendere e di interrompere in qualsiasi momento il servizio di connessione al Sito per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che il Venditore stesso possa essere in alcun modo ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
  • 9. OBBLIGHI DEL CLIENTE
    • 9.1 Prima del compimento della procedura di acquisto dei Prodotti tramite il Sito, il Cliente è tenuto ad esaminare integralmente le presenti Condizioni Generali, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, nonché l’Ordine, prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “CONFERMA E INVIA ORDINE”.
    • 9.2 Il Cliente è tenuto altresì a stampare e conservare copia delle Condizioni Generali applicabili al contratto dallo stesso concluso per l’acquisto dei Prodotti.
    • 9.3 Nella compilazione dell’Ordine, nonché nella procedura di pagamento mediante carta di credito e PayPal, è fatto assoluto divieto al Cliente di fornire dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti, ovvero non appartenenti al Cliente stesso, ovvero ancora che il Cliente stesso non abbia diritto di utilizzare ai sensi di legge.
    • 9.4 Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dal Corriere contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Venditore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere sollevate da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al Corriere. Il Venditore non accetterà contestazioni successive per quanto riguarda la non integrità dell’imballo.
    • 9.5 Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti del Venditore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Venditore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere avanzata da detti terzi nei confronti del Venditore per cause anche solo indirettamente connesse alla consegna presso la loro residenza, domicilio e/o dimora, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.
    • 9.6 Il Cliente dichiara anche ai fini del precedente articolo 9.5, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione dell’Ordine sono:
      • a) esclusivamente a lui riferibili; ovvero
      • b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003.
    • 9.7 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui agli articoli 9.1, 9.2, 9.3 e 9.5 delle presenti Condizioni Generali dovessero prodursi in capo al Venditore. Il Cliente si impegna dunque a manlevare il Venditore, in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest’ultimo per effetto della illegittima comunicazione di dati di terze persone da parte del Cliente.
  • 10. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
    • 10.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito, ai sensi dell'articolo 64 del d.lgs. n. 205/2006.
    • 10.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà scrivere al servizio di Customer Service all’indirizzo email ecommerce@planters.it, con email confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, da inviarsi all’indirizzo di cui all’articolo 1.1. Non è considerata sufficiente la mera restituzione dei Prodotti nel termine di cui al precedente articolo 10.1.
    • 10.3 Ai fini del corretto esercizio del diritto di recesso, dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:
      • a) i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi, anche nel caso di kit;
      • b) i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
      • c) i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore a cura e spese del Cliente in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
      • d) i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
      • e) nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, offerte 5x4, 3x2 e simili), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei Prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo Prodotto. In tutte le altre ipotesi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, vendite abbinate, operazioni a premio e simili) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto espressamente ogni restituzione parziale.
    • 10.4 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente a quanto previsto agli articoli 10.1, 10.2 e 10.3, il Venditore sarà tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente al momento dell’acquisto (comprensive delle Spese di Spedizione) entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi successivi alla ricezione della spedizione dei Prodotti resi da parte del Cliente. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle di spedizione dei Prodotti acquistati che vogliono essere restituiti.
    • 10.5 Nell’ipotesi in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento, la restituzione delle somme versate sarà effettuata dal Venditore nei confronti di quest’ultimo.
    • 10.6 La responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante la restituzione di cui al presente articolo 10 è in capo al Cliente.
    • 10.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (a titolo esemplificativo e non esaustivo, restituzione oltre il termine di cui all’articolo 10.1, rispetto delle condizioni di cui all’articolo 10.31, mancato invio della comunicazione nelle forme di cui all’articolo 10.2), la richiesta da parte del Cliente non sarà presa in carico.
  • 11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    • 11.1 Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui al precedente articolo 9 delle presenti Condizioni Generali ovvero all’obbligazione di pagamento del prezzo, il contratto si risolverà di diritto ex art 1456 cod. civ., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione email mediante la quale il Venditore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.
  • 12. PRIVACY
    • 12.1 I dati personali richiesti in sede di registrazione al Sito, nonché in sede di perfezionamento dell'Ordine sono raccolti e trattati dal Venditore per la gestione dell’Ordine e nell’esclusivo interesse del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, fatta eccezione per quanto previsto nella privacy policy. Il Venditore garantisce ai Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal d.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche. Il titolare del trattamento dati è il soggetto indicato all’articolo 1.1. Si rinvia per un dettaglio alla pagina www.planters.it/privacy-policy.
  • 13. LEGGE APPLICABILE
    • 13.1 Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di Prodotti tramite il sito www.planters.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
  • 14. CLAUSOLE GENERALI
    • 14.1 Nel caso in cui una delle clausole di cui alle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente, le altre clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci.
    • 14.2 La circostanza che il Venditore non faccia valere nei confronti del Cliente una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, non potrà in alcun modo essere intesa come una rinuncia tacita ai diritti derivanti in capo al Venditore in forza di tale obbligazione.
    • 14.3 Il marchio Planter’s, tutti i marchi figurativi e non figurativi presenti sul Sito, nonché le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva titolarità del Venditore e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi. La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta del Venditore e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi sono strettamente proibiti.